Ghiropelli
La Ghiropelli Srl nasce nel Comprensorio del Cuoio nel 1996, dall’esperienza accumulata nel corso di decenni di attività nel distretto conciario.
L’Azienda rappresenta un punto di riferimento globale nel commercio delle pelli grezze, operando nei maggiori mercati Europei ed Extra-Europei.
L’esperienza e le competenze nel commercio e nel taglio delle pelli grezze, maturate e tramandate da tre generazioni, consentono di mettere a disposizione del Cliente la più assoluta professionalità, garantendo una fase di approvvigionamento di indiscussa qualità.
La serietà, la correttezza e la lealtà commerciale, unite alla soddisfazione dei propri clienti, rappresentano i capisaldi che guidano quotidianamente le azioni della Ghiropelli srl.
Storia
e tradizione
Immaginate di trovarvi nell’antica Atene intorno al 430 A.C.
Passeggiando per le affollate vie della Polis potreste imbattervi in un noto personaggio dell’epoca, Cleone, intento a svolgere la propria professione: il conciatore di pellame.
Sono millenni che la pelle fa parte della nostra civiltà; ha aiutato a ripararsi dal freddo, ha reso più confortevoli le calzature, ha permesso la costruzione di manufatti. In poche parole è stata una presenza costante nel nostro sviluppo culturale.
La sua naturalezza, la sua versatilità e il suo legame con l’ambiente, hanno contribuito al successo di questo materiale che ancora oggi è sinonimo di eleganza e di sostenibilità.
La sensazione che proviamo nel calzare un sandalo in pelle potrebbe essere la medesima provata da Cleone durante il tragitto compiuto nel recarsi all’Assemblea ateniese.
Questo materiale così antico, così naturale e rispettoso dell’ambiente, costituisce il prodotto trattato con passione da Ghiropelli da oltre 30 anni.
Ci sentiamo orgogliosi di proporre un materiale testimone di antichità, un materiale che ci lega allo sviluppo culturale della nostra civiltà e che ci fa sentire indissolubilmente legati all’ambiente che ci circonda.
Siamo fieri di contribuire al mantenimento di un filo diretto con il passato e, forse, lo sarebbe stato anche Cleone.